Logo

Tamara Derona, una scrittrice horror fantasy in tour

7demonireggenti[23/07/2010] - Giorno 1 - Ore 18.00: Non solo fumetto quest'anno a Rimini Comix. Fra le novità della prima giornata la presenza della giovane scrittrice di genere horror fantasy, reduce dalla fortunata esperienza al salone del libro di Torino.

Tamara Deroma è una giovane scrittrice che ha debuttato nel 2009 con il romanzo "I 7 demoni reggenti" (Edizioni Sabinae), primo capitolo dell'omonima saga horror fantasy.
Dopo essersi fatta notare durante le ultime due edizioni del salone del libro di Torino ed aver pubblicato nel 2010 il secondo capitolo della serie, "Il portale oscuro", Fumetto d'Autore la incontra presso il suo stand di Rimini Comix durante quello che è ormai diventato un vero e proprio tour.

Come mai una scrittrice di prosa decide di partecipare a manifestazioni riguardanti il fumetto?

Tantissimi lettori di fumetti apprezzano le ambientazioni forti dell'horror ed al contempo rimangono affascinati dall'azione e dalla dinamicità del fantasy; nelle mie storie queste due correnti si incontrano.
Sicuramente c'è una forte analogia di targhet.
Sono convinta che per promuovere il proprio lavoro bisogna dare il meglio di sè, ecco perchè, spronata dai buoni risultati di vendita e di critica del  salone del libro di Torino, ho intrapreso questo piccolo tour di eventi di settore.

Nello specifico, cosa ci dici di questa prima giornata a Rimini Comix?

Rimini è una tappa importante per il mio piccolo tour.
Sono venuta a conoscenza della manifestazione per caso ma prima di aderirvi sono rimasta colpita dalla buona nomea dell'evento.
L'affluenza di pubblico è ottima e sto confermando i buoni risultati avuti presso le altre fiere.

In cosa si differenzia la tua poetica da quella di altri autori che hanno fatto da apripista al genere?

Secondo me c'è horror e horror;la mia scrittura in primo luogo unisce il fantasy e l'horror.
Indubbiamente debbo molto a scrittrici del calibro di Stanley ma lei come molte altre alimenta il filone del Pink Horror, in cui si narrano fondamentalmente storie d'amore con ambientazioni horror e quindi più indicate ad un pubblico femminile.
I miei lettori ideali sono sia maschi che femmine, attratti da una commistione di romanticismo, azione e paura dosati in modo più equilibrato.
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.