Logo

Tecla, la favola del Male

teclaTecla, la Favola del Male è un  fumetto d'autore o graphic novel  come preferite  uscito ad ottobre 2011, storia, chine e colori Filippo Biagioli  disegni  di Andrea Mattiello.

Tirata in soli 50 esemplari , duecento pagine a colori, formato A5,  + 1 carbografia originale, numerata ed archiviata, costo 15 euro spese di spedizioni a parte. (Ogni libro si può ordinare dal sito dell’autore www.filippobiagioli.com)

 

 

 

Il fumetto è una favola apparentemente semplice, leggera, ma di forte impatto visivo con tavole dai colori accesi e dai toni drammatici. Racconta la  storia di  Tecla, una  bambina rinchiusa nelle segrete di una chiesa, una bambina  buona dipinta come l'incarnazione del male che ha  l'unica colpa di essere "diversa", lei vittima di una società ignorante ed ipocrita diventa alla fine realmente uno strumento di dolore e morte.

 

Molto bello il trailer che trovate qua  http://www.youtube.com/watch?v=btEUNWfZtwQ

 

 

 

Il fumetto  non rispetta i canoni classici della nona arte, infatti entrambi gli autori spaziano nell'arte contemporanea  a 360 gradi, basti pensare che 11Dreams Art Gallery  ha dedicato una mostra a questa opera.


Devo dire la verità sono restato affascinato da questa opera che a me ha ricordato  pur trattando temi "adulti"  come impostazione  ed impatto visivo i lavori di Lastrego & Testa.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.