Logo

50 anni con Asterix e Obelix

asterix_mondadori[11/11/2009] » Un volume, pubblicato da Mondadori, festeggia il lieto evento.

 

I festeggiamenti, soprattutto in Francia, sono in corso: Asterix e la sua allegra brigata di galli hanno compiuto 50 anni. Creato da René Goscinny (morto nel 1977 a soli 51 anni) e Albert Uderzo, disegnatore di origine italiana, Asterix è uno dei fumetti più importanti del mondo dei comics, tradotto in oltre 100 lingue e che ha venduto qualcosa come oltre 300 milioni di copie.

Non si contano i film a cartone animati, mentre negli ultimi anni sono stati prodotti dei film che hanno riscosso enorme successo.

Per festeggiare degnamente l’evento è stato pubblicato in contemporanea in 15 paesi il volume Il compleanno di Asterix e Obelix, il libro d’oro, edito in Italia da Mondadori. Una ghiotta occasione per avvicinarsi a questi mitici personaggi usciti per la prima volta sulla rivista Pilote nel 1959.

Siamo sicuri che Asterix, Obelix, Idefix, Panoramix e tutti gli altri galli, senza contare i romani acerrimi nemici di quest’ultimi, allieteranno le letture di grandi e piccini per altri cinquant’anni e oltre. 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.