Logo

Holmes 1

holmes_1[30/12/2009] » La 001 Edizioni presenta un volume con storie che hanno per protagonista Sherlock Holmes, l’immortale detective inglese.

 

Mentre nelle nostre sale è sbarcato il nuovo film su Sherlock Holmes di Guy Ritchie, con Robert “Iron Man” Downey Jr., la 001 Edizioni presenta un volume a fumetti molto interessante, la cui storia prende spunto dalla presunta morte del personaggio creato da Arthur Conan Doyle. Il titolo del volume è Holmes 1 (formato 17x24, B, 96 pp, col. € 12,00) e contiene le storie L’addio a Baker Street / I Legami di Sangue di Luc Brunschwig e Cecil.

Il noto detective, infatti, il 4 maggio 1891, nel suo duello finale contro la sua nemesi oscura, il professor Moriarty, é precipitato nelle cascate di Reichenbach, portando con sè nella morte il suo più grande nemico.
Qualche giorno più tardi, l’appartamento del detective, al 221 di Baker Street, é svuotato e saccheggiato da alcuni uomini inviati da Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock.
Mycroft ritiene che suo fratello si sia abbandonato all’uso della cocaina e tenta così di distruggere tutte le prove della sua follia. Per lui la morte di Holmes non é che un suicidio simulato per salvare le apparenze.
Malgrado le prove presentate dal fratello, Watson si rifiuta di credere a questa versione e si lancia, attraverso tutta l’Europa, in un’incredibile inchiesta che gli svelerà la storia di Sherlock Holmes e della sua famiglia.
Brunschwig si riappropria dello spirito di Conan Doyle e ci regala pagina dopo pagina un intrigo finissimo, aiutato da Cecil che rende alla perfezione l’atmosfera misteriosa del racconto.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.