Logo

Valérian alla corte della 001 Edizioni

valerian-cover[16/09/2009] » Verranno ristampate in sei volumi tutte le storie del viaggiatore del tempo dalla casa editrice torinese.

La 001 Edizioni si sta imponendo – grazie alle sue proposte editoriali - come una delle realtà più interessanti del fumetto Italiano. La casa editrice torinese è infatti in continua ascesa grazie anche alla pubblicazione di comics che hanno fatto la storia. Ne è un ulteriore esempio Valérian, un classico della fantascienza a fumetti creato Pierre Christin e Jean-Claude Méziere. Il viaggiatore del tempo sarà il protagonista di una collana di sei volumi che ne presenterà tutta la produzione (solo parzialmente edita in Italia da Bonelli, sulla mitica Pilot, e Comic Art).

Il primo volume che raccoglie le avventure dell’agente spazio-temporale Valérian e dell’avvenente Laureline. Vero e proprio caposaldo della fantascienza, Valérian è il fumetto dove tutto può succedere, in un mondo dove i confini dello spazio e del tempo scompaiono di fronte alla fantasia sfrenata di Pierre Christin e Jean-Claude Mézieres.
Il volume è impreziosito da un’introduzione di Stan Barets (studioso di science fiction di fama internazionale) e raccoglie le prime tre avventure di Valérian, in un viaggio che parte dal medioevo e arriva al futuro più remoto e incredibile.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.