Logo

Anteprima 235

anteprima_235[20/03/2011] » Molte novità sulla rivista-catalogo della Pan Distribuzione

In questo numero di Anteprima:

BEST:

ASTONISHING THOR 1 – I VENDICATORI: LA LEGGENDA 1

(MARVEL ITALIA)

Nuova testata mensile per gli Eroi Marvel: I Vendicatori: La Leggenda! Un mensile di 80 pagine si affianca alle testate “Vendicative” Thor & i Nuovi Vendicatori, Iron Man & i Vendicatori e Capitan America & i Vendicatori Segreti. Accompagnando l’uscita nelle sale italiane dei film Thor e First Avenger: Captain America, raccoglierà le più interessanti miniserie legate al mondo dei Vendicatori pubblicate quest’anno, a cominciare da Astonishing Thor di Robert Rodi e Mike Choi! In più, John Romita Jr., Mark Waid, Allan Heinberg e Jim Cheung.

ITALIA

HIT MOLL - UNA RAGAZZA PERICOLOSA

(EDIZIONI BD)

Dopo Gea e Lilith, Luca Enoch dà vita a un nuovo personaggio femminile destinato a lasciare il segno, in squadra con un Andrea Accardi in forma strepitosa, capace di aggredire la pagina con i suoi neri teneri e feroci. Una coppia eccezionale, un volume spietato che unisce la tradizione fumettistica italiana al fascino dell’hardboiled di matrice americana.

KILL THE GRANNY – Comedy Collection

(PAVESIO)

Gli autori di Kill the Granny chiamano a raccolta un gruppo di amici fumettisti per raccontare con stili diversi le vicende “di sfondo” della loro stupefacente (in tutti i sensi) trilogia. Come in uno spettacolo teatrale in cui il gatto fa da regista, gli autori ospiti si susseguono interpretando i rispettivi personaggi, attentamente diretti da Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora che fanno da anfitrioni nel loro folle mondo.

USA

HISTORY OF VIOLENCE

(PANINI COMICS)

Il noir di John Wagner e Vince Locke da cui è stato tratto l’omonimo film di David Cronenberg interpretato da Viggo Mortensen torna in una nuova edizione. Tom McKenna, proprietario di un diner e vittima di una rapina, diventa suo malgrado un eroe quando affronta due criminali, uccidendone uno e ferendone un altro. La fama improvvisa solleva però il velo da un passato oscuro di intrecci criminali e macabre vendette…

COWBOYS & ALIENS

(RIZZOLI LIZARD)

Le suggestive e polverose atmosfere western in cui – a sorpresa – si innestano elementi e risvolti fantascientifici, hanno catturato l’attenzione di Hollywood: preparatevi a un salto nel passato fino al 1873, quando gli alieni sbarcarono sulla Terra e cambiarono l’esito della lotta fra coloni e Apache. Cowboys & Aliens unisce elementi visivi e narrativi di due generi opposti in un plot audace e avvincente, ottenendo un effetto esplosivo.

GIAPPONE

SUMMER WARS 1

(PLANET MANGA)

Kenji, studente delle superiori, riceve un'offerta di lavoro da Natsuki, la ragazza più popolare della scuola. Deve far finta di essere il suo "fidanzato". Così Kenji parte alla volta della casa natale di Natsuki. La sera stessa, Kenji, mago in matematica, riceve una strana mail in codice che decifra, ignaro delle catastrofiche conseguenze che avranno in Oz, un mondo virtuale abitato dagli avatar della popolazione mondiale...

AFLAME INFERNO

(EDIZIONI STAR COMICS)

Kang è un giovane liceale come tanti, che una sera ha la sfortuna di ritrovarsi coinvolto in una “rissa” molto particolare che vede fronteggiarsi nientemeno che dei demoni! Sfortunatamente il ragazzo rimane ferito mortalmente, ma proprio un attimo prima di spirare accetta di fare un patto con il demone Inferno, che gli salva la vita fondendosi con lui... Non perdetevi questo fumetto coreano dalle tinte forti dallo stile dinamico e i disegni accattivanti.

KAMEN TEACHER 1

(JPOP)

Il liceo Kyoukuran, a Tokyo, vanta una “fauna” delle più terribili... bulli, balordi e veri criminali! Araki Gouta e il suo misterioso assistente mascherato “Kamen Teacher”, tenteranno di riportare l’ordine in questa difficile scuola. Azione, motori, citazioni a non finire (primo tra tutti, il mitico Kamen Raider) per un manga davvero imperdibile! Nella scuderia JPOP fa il suo ingresso il mitico Toru “GTO” Fujisawa, con un una minisere in 4 volumi made in Shueisha.

Francia e resto del mondo

COME LA VITA…

(NUAGES)

«Alcuni disegni sono forse simili alle visioni che avevo quando nuotavo nel ventre di mia madre… In quelli “marittimi” ci sono abissi acquatici, orifizi che via via prendono vita tra le rocce, nella foresta, nella giungla… sono entrate ed uscite tra la vita e la morte: a volte è la vita che ti chiama verso la luce, altre volte è la morte che ti chiama verso l’abisso…». Il catalogo della mostra di Josè Munoz di Bologna, per il Festival del fumetto Bilbolbul.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.