Il ritorno dei Giovani Titani
[18/11/2009] » La Planeta DeAgostini ripropone le prime storie del gruppo di giovani supereroi della DC Comics.
Gli anni Sessanta sono stati anni cruciali per il mondo del fumetto, ed in particolare per quelli targati DC Comics. Fu in quegli anni, ad esempio, che nacquero il gruppo di eroi chiamati Giovani Titani. All’apice della Lega della Giustizia, formata dai principali supereroi della DC Comcis, lo scrittore Bob Haney e l'editor George Kashdan decisero di riunire nella stessa testata i loro pupilli.
La Planeta DeAgostini ripropone ora le primissime storie di questi personaggi, apparse tra il 1967 e il 1968, nel primo volume Giovani Titani N.1 (di 4) di Bob Haney e Nick Cardy. Il volume (formato 15x23, B, 360 pp, b/n € 16,95) contiene The Brave and the Bold 54, 60, Showcase 59, Teen Titans 1-11.
Le storie sono di autori del calibro di Bob Haney, Marv Wolfman, Nick Cardy, Gil Kane e Neal Adams, mentre i disegni portano le firme di artisti come Nick Cardy e Neal Adams.