Logo

Parchi: guai in vista per Marvel e Disney?

disneymarvel[30/10/2009] » I personaggi della Casa delle Idee sono presenti in altri parchi, diretti concorrenti di quelli della Disney, creando non pochi grattacapi ai suoi dirigenti.

La recente acquisizione della Marvel da parte della Disney ha creato non poche “code” sia di carattere finanziario sia di carattere più squisitamente organizzativo. Una delle più spinose è la questione dei parchi a tema. Come è noto, la Disney conta su famosi parchi di divertimento in tutto il mondo, ma anche la Marvel sfrutta questo genere di intrattenimento. I personaggi della Casa delle Idee, infatti, sono presenti, ad esempio, ad Orlando, presso gli Universal Orlando's Islands of Adventure, praticamente i diretti concorrenti di DisneyWorld, presente anch'esso a Orlando. Da un lato, dunque, la Disney si ritrova come concorrenti dei personaggi che ormai fanno parte della sua scuderia, dall’altro gli Universal Orlando's Islands of Adventure dovrebbero pagare i diritti d’uso dei personaggi alla sua diretta concorrente.

Ebbene, a quanto pare è in corso una trattativa tra la Marvel e gli Universal Orlando's Islands of Adventure per giungere ad un accordo finanziario grazie al quale quest’ultimi hanno otterrebbero i diritti esclusivi per sfruttare i personaggi Marvel, come  Spider-Man, l'Incredibile Hulk, X-Men e Dr. Doom, nei parchi degli stati ad est del fiume Mississippi. La questione è però ancora aperta…
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.