Logo

Arrestato il figlio di Frank Frazetta

silver_warrior[14/12/2009] » L’accusa è di aver rubato da un museo 90 opere del padre, tra i più grandi illustratori americani.

Per chi non lo conoscesse, Frank Frazetta è uno dei più grandi artisti americani. Fumettista, illustratore, pittore la sua arte non ha limiti. Ebbene, suo figlio, il cinquantaduenne Alfonso Frank Frazetta, è stato arrestato lo scorso 9 dicembre, ma la notizia è emersa solo ora, con l’accusa di aver tentato di rubare le opre del padre da un museo in Pennsylvania, per il valore di ben 20 milioni di dollari.

Frazetta figlio, insieme a due complici, sarebbe penetrato nel museo, sfondando una parte, e avrebbe rubato circa 90 opere del padre. Il motivo, a quanto pare, è una controversia familiare che vedrebbe protagonisti proprio Frazetta figlio e padre, e per oggetto proprio le sue opere di quest’ultimo.

Al momento dell’arresto, il figlio di Frazetta si sarebbe difeso dicendo che aveva avuto il permesso dal padre, cosa che in realtà non era vero. Frank Frazetta, infatti, era in quel momento in Florida da dove ha informato la polizia che lui non aveva concesso nessun permesso per prelevare le sue opere.
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.