Logo

La vera storia di Novecento, con Topolino e i Cesaroni

topolinonovecento[19/09/2009] » Gli attori Federico Russo e Alessandro Fassari della fiction televisiva leggeranno il fumetto La vera storia di Novecento al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

 

Topolino e Pippo incontrano i Cesaroni. Accadrà oggi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano (Via San Vittore 21). Federico Russo, che nei Cesaroni, la nota fiction televisiva, è il piccolo Mimmo, e Antonello Fassari, alias il burbero zio Cesare saranno protagonisti di una performance davvero unica: leggeranno, accompagnati al pianoforte da Alberto Lodoletti, il fumetto La vera storia di Novecento, tratta dall’omonimo libro di Alessandro Baricco, sceneggiato dal bravo Tito Faraci e disegnata dal grande Maestro Giorgio Cavazzano.

La serata sarà presentata da Isa Arrigoni,mentre Faraci e il direttore di Topolino, Valentina De Poli, racconteranno aneddoti e curiosità sulla storia e sul settimanale Topolino.

La storia a fumetti di Novecento ricalca quella in prosa, con protagonista Pippo nella parte del pianista che non è mai sceso dal transatlantico Virginian e che suona in modo meraviglioso. Una storia giudicata dai lettori di Topolino con un sondaggio on-line, come la migliore dal 1949 a oggi.

L’incontro è alle 16.30, con ingresso libero, ma occorre prenotare (02.36.59.40.71).

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.