Logo

Star Trek, Enterprise su Bergamo

stprequelall-four_med[02/10/2009] » La scienza incontra il fumetto a Bergamo in una mostra dedicatata a Star Trek, dal 3 al 18 ottobre.

Parte a Bergamo la VII edizione di Bergamo Scienza, manifestazione all'insegna di eventi e iniziative, che uniscono divertimento e istruzione in un efficace connubio, di sicura attrazione per scuole e visitatori di ogni genere, in particolare appassionati di scienza e in questa edizione anche di fumetto.
All'interno del Palazzo del Comune di Bergamo bassa, piazza Matteotti, nella Sala Caccia, sarà infatti ospitata una mostra di tavole originali dedicate al fumetto Star Trek. Saranno in tutto 30, appartenenti agli albi pubblicati dalla casa editrice americana IDW, che detiene i diritti per lo sviluppo di storie legate al mondo del Capitano Archer, Dottor Spok e "colleghi".
I disegni esposti appartengono in particolare ad autori italiani come David Messina, che ha realizzato la trasposizione a fumetti dell'ultimo film di Star Trek e Federica Manfredi, disegnatrice di una miniserie dedicata al Dott. Spok. La mostra è curata dalla associazioni Arcadia oltre le nuvole e Verbo essere e in appendice ad essa vi saranno altre tavole, sempre originali, di alcuni tra i più importanti fumetti italiani dedicati alla fantascienza, come il bonelliano Nathan Never, Hammer di Star Comics, Legione stellare, creato da Federico Nemola e Sergio Giardo sempre per Bonelli, Maledetta Galassia di Bonvi e Cavazzano (Bonelli).
Il disegnatore David Messina, sarà inoltre presente durante la serata inaugurale, che prevederà una sessione di disegni dal vivo e la proiezione del film legato al fumetto.
L'ingresso è gratuito e si consiglia di effettuare prenotazioni, soprattutto per la sessione di disegni e la proiezione del film. L'orario della mostra invece, è dalle 9,00 alle 20,00 dal lunedì al sabato.
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.