Logo

Etna Comics 2012 -2: Pro-Zone

etnacomics locandina2012[11/09/2012] » Le opportunità professionali alla seconda edizione del festival internazionale del fumetto a Catania (Centro Fieristico "Le Ciminiere") dal 14 al 16 settembre.

Quest’anno, Etna Comics offre delle vere opportunità di crescita e lavoro per tutti gli aspiranti fumettisti che saranno presenti in fiera. 

Nei pomeriggi di Venerdì 14 e Sabato 15 sarà infatti attivata Pro Zone, che permetterà ai più meritevoli di incontrare editor delle principali case editrici italiane. 
 
REGOLAMENTO
  • Dalle 15:00 alle 16:00 di Venerdì 14 e Sabato 15 sarà possibile consegnare presso l'Area Firme di Etna Comics (padiglione F1, piano terra) un sample del proprio portfolio (4-5 tavole sono sufficienti, anche fotocopiate) - è richiesto un sample per ciascun editor che si richiede incontrare, quindi se ad esempio si vogliono incontrare tre editor bisognerà portare tre copie del sample;
  • Gli editor presenti nella giornata di Venerdì 14 saranno Davide Catenacci (Disney), Gianni Miriantini (Hazard), Antonio Scuzzarella (001 ed), Claudio Iemmola (Blam! ed.), Barbara Canepa (Soleil/Metamorphose); nella giornata di Sabato 15 saranno presenti Jacopo Costa Buranelli (BD), Emanuele Di Giorgi (Tunuè), Alessandro Bottero (Bottero ed.), Marco Rizzo (Panini); 
  • Alle 16:00 i sample presenti saranno consegnati agli editor, i quali li esamineranno rapidamente e privatamente e valuteranno se e quali artisti incontrare;
  • Alle 16:30 un elenco degli artisti che passeranno questa prima selezione sarà pubblicato nell’Area Firme. Gli artisti selezionati potranno attendere fuori dall'Area Vip e saranno chiamati uno alla volta, nell’ordine indicato, per accedere all'Area per un incontro privato con l'editor di riferimento. I tempi di ciascun appuntamento saranno decisi volta per volta dall’editor stesso, e potranno quindi variare a suo insindacabile giudizio. 

Per dubbi, chiarimenti o maggiori informazioni, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Etna Comics 2012

Festival internazionale su territorio etneo, Etna Comics rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi di ruolo, rievocazione storica, videogames, cultura pop e tradizionale giapponese e tanto altro ancora arricchiscono il succoso programma dell'evento, rendendolo un'esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane.

Etna Comics nasce a Catania, punto focale del sud Italia, proprio per la sua ottima fruibilità e per la sua costante e consolidata attività in campo di comics, cosplay, gioco di ruolo, trading cards games e videogames.

Quello di veder realizzata una fiera del fumetto era un desiderio che già da tempo animava i giovani appassionati etnei. Richiesta che rimase latente fino all'incontro tra l'associazione culturale Rakuen Cosplay e la Medea Communications, società leader nell'organizzazione di eventi congressuali e culturali. Grazie al lavoro di Alessio Riolo, project manager dell'evento, i due gruppi hanno stabilito così una importante partnership tecnica dando inizio ad un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla realizzazione dell'esplosiva prima edizione della manifestazione. Con ben 25000 presenze EtnaComics si è imposta come una delle principali convention d'Italia, promettendo per la seconda, imminente, edizione di superare il livello del debutto.


Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.