[12/09/2012] » Tutti gli eventi games della seconda edizione del festival internazionale del fumetto a Catania (Centro Fieristico "Le Ciminiere") dal 14 al 16 settembre.
Oltre 300 mq di spazio, più di 20 postazioni, uno spazio gestito dalla Red Bull con le sue Playseat, 2 aree riservate alla vendita di console , giochi, gadget, action figure ed accessori(1 gestita da Passione Games ed 1 da OpenGames). L'area principale sarà gestita ed organizzata da FNIV in partnership con Passione Games e Etna Comics (si ringrazia anche Freeplay per il supporto). Troverete tantissimi giochi con cui sfidarvi ad uno dei tanti tornei, in cui verranno messi in palio vari premi (christie monteiro).
Ecco la lista ufficiale dei giochi presenti:
PS3
Tekken Tag Tournament 2, Pes 2012, Marvel vs Capcom 3, Top Spin 4, Virtua tennis 4, Dirt 3,
Fifa Street 2012, Superbike 2011, Soul Calibur V, Fist of the North Star: Ken’s Rage, Naruto:
Ultimate Ninja Storm Generations, Gran Turismo 5
XBOX 360
Call of Duty: Modern Warfare 3, NBA2k12, Forza Motorsport 4, Gears of War 3, Fifa 12,
Superbike 2011, Halo Reach, Street fighter 4 Arcade Edition Versione 2012, Dance Central 2
(Kinect), F1 2011, Guitar Hero 6 (basso, chitarra e batteria), Rapala Pro Bass Fishing (con canna da pesca)
Wii
Mario kart, Guitar Hero 5, Wii Sports, Wii Sports Resort, Trackmania, Super Smash Brawl
Lista Tornei a cui partecipare:
Ps3
Tekken Tag Tournament 2
Pes 2012
Top Spin 4
Dirt 3
Fifa Street 2012
Soul Calibur V
Naruto: Ultimate Ninja Storm Generations
Gran Turismo 5 (in modalità HOTLAP)
XBOX 360
Call Of Duty MW3
Forza Motorsport 4
Gears Of War 3
Fifa 12
Halo Reach
Street Fighter 4 Arcade Edition Versione 2012
Dance Central 2 (kinect)
F1 2011 (in modalità HOTLAP) (con Microsoft Wheel Speed Racing)
Rapala Pro Bass Fishing (con canna da pesca)
Wii
Mario Kart
Guitar Hero 5
Trackmania
Super Smash Brawl
In prova ci saranno i recentissimi F12012, FIFA12 e PES3, nelle modalità disponibili per le demo.
L'area sarà organizzata nel seguente modo:
Ci saranno solo console, non sono previste postazioni pc. Il gioco libero(gratuito) partirà dall'apertura della fiera fino alle 12:00. Dalle 12:01 di ogni giorno di manifestazione, l'utilizzo delle postazioni di gioco costerà 1 euro a persona per 20 min. di gioco. Tutti i giorni ci saranno tornei dei giochi più importanti (vedi elenco pubblicato). Il costo d'iscrizione ai tornei è di 5 euro e vale per tutta la durata del torneo. Durante lo svolgimento dei tornei se tutte le postazioni saranno impegnate non sarà possibile giocare liberamente anche se a pagamento. I tornei iniziano tutti i giorni a partire dalle ore 12:30 e verranno organizzati in base al gioco e al numero di iscrizioni, dando comunque la priorità ai giochi più importanti (come FIFA e PES) e soprattutto ai più giocati da sempre. Per l'iscrizione è possibile fare riferimento allo stand presente all'area gioco dove lo staff di Fniv, Passione Games ed Etna Comics è a vostra disposizione. I vincitori dei tornei avranno la possibilità di scegliere un gioco tra quelli a disposizione dello staff, i secondi e terzi classificati portano a casa un gadget. Il valore del premio del primo classificato è sempre superiore al costo d'iscrizione. Le modalità di gioco ovviamente dipenderanno dal gioco stesso. Fifa e Pes si giocheranno con prima fase a gironi e successiva fase ad eliminazione diretta con partite di sola andata con durata di 10 min.
CODMW3, Halo Gears of Wars, solitamente la modalità è tutti contro tutti in quanto è difficile riuscire a mettere insieme team da due, tre o quattro giocatori in manifestazioni di questo tipo. Per i giochi di macchine, le sfide saranno su 3/5 giri con rilevamento del miglior tempo (attenzionato da un giudice). Per i picchiaduro (Naruto, Tekken, SCV, Marvel) gironi ed eliminazione diretta con sfide al meglio delle 3 fino alla finale che solitamente è al meglio delle 5 (per Tekken possiamo svelare in anteprima che il premio finale sarà SUPER LIMITED).
Inoltre ove possibile, in titoli come Dance Central 2 (con Kinect) (o Rapala Pro Bass Fishing(con canna da pesca)) , si organizzeranno delle sfide 1vs1 ad eliminazione diretta basata sul punteggio ottenuto.
Etna Comics 2012
Festival internazionale su territorio etneo, Etna Comics rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi di ruolo, rievocazione storica, videogames, cultura pop e tradizionale giapponese e tanto altro ancora arricchiscono il succoso programma dell'evento, rendendolo un'esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane.
Etna Comics nasce a Catania, punto focale del sud Italia, proprio per la sua ottima fruibilità e per la sua costante e consolidata attività in campo di comics, cosplay, gioco di ruolo, trading cards games e videogames.
Quello di veder realizzata una fiera del fumetto era un desiderio che già da tempo animava i giovani appassionati etnei. Richiesta che rimase latente fino all'incontro tra l'associazione culturale Rakuen Cosplay e la Medea Communications, società leader nell'organizzazione di eventi congressuali e culturali. Grazie al lavoro di Alessio Riolo, project manager dell'evento, i due gruppi hanno stabilito così una importante partnership tecnica dando inizio ad un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla realizzazione dell'esplosiva prima edizione della manifestazione. Con ben 25000 presenze EtnaComics si è imposta come una delle principali convention d'Italia, promettendo per la seconda, imminente, edizione di superare il livello del debutto.