Logo

UN POMERIGGIO CON ZAGOR- dimostrazioni del nuovo gioco con Zagor protagonista - Museo del Fumetto 4 gennaio

Zagor scatola 3dPresentazione del gioco da tavolo di Zagor. Riceviamo e pubblichiamo:

 

Mercoledì 4 gennaio 2017, dalle ore 15:00

 

UN POMERIGGIO CON ZAGOR

Dimostrazioni del gioco da tavolo e incontro con Burattini e Piccinelli

WOWSPAZIOFUMETTO

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania, 12 – Milano

Info: 02 49524744/45 - www.museowow.it

 

WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, Ergo Ludo Editions e Ghenos Games, organizza un pomeriggio dedicato a uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano: Zagor. Mercoledì 4 gennaio dalle ore 15:00 gli appassionati dello Spirito con la Scure potranno sfidarsi al gioco da tavolo di Zagor e incontrare lo sceneggiatore Moreno Burattini e il disegnatore Alessandro Piccinelli, il nuovo copertinista della collana.

Zagor, personaggio creato da Guido Nolitta (pseudonimo di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri nel 1961, è uno dei personaggi più amati del fumetto italiano. Il 2016 per lui è stato un anno particolare, che ha visto la scomparsa di Ferri, suo creatore grafico e autore di tutte le copertine degli albi e l’esordio di un nuovo copertinista, Alessandro Piccinelli, oltre alla pubblicazione del primo gioco da tavolo dedicato alle sue avventure.

Proprio a questi due eventi WOW Spazio Fumetto dedica un pomeriggio particolare, mercoledì 4 gennaio.

A partire dalle ore 15 gli appassionati potranno provare il gioco da tavolo pubblicato da Ergo Ludo Editions. Sarà presente Luigi Ferrini, uno dei creatori del gioco, che svelerà i trucchi per superare le insidie e aiutare Zagor a compiere la sua missione.

Il gioco si ispira a Odissea Americana, una delle avventure più celebri dello Spirito con la Scure. I giocatori interpretano i marinai del battello Athena che, insieme a Zagor e Cico, devono affrontare i pericoli mortali del fiume Tallapoosa per giungere sani e salvi al forte. Per farlo dovranno collaborare tra loro per evitare i gorghi del fiume e le altre insidie e utilizzare le abilità speciali dei loro personaggi e di Zagor per non far affondare la nave.

Alle ore 17 Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore di Zagor, e Alessandro Piccinelli, disegnatore e nuovo copertinista, incontreranno il pubblico per raccontare le nuove strade dello Spirito con la Scure. Sveleranno i dietro le quinte del lavoro sulla serie, come si inventa una storia, come si disegna una copertina, ricorderanno insieme le saghe più importanti del personaggio e le intuizioni geniali dei suoi creatori Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, e anticiperanno qualche indiscrezione sulle prossime avventure di Zagor e Cico.

I più piccoli (ma non solo) durante tutto il pomeriggio potranno provare il gioco Flick ‘em Up!, un gioco a tema western che, con casette di cartone e cactus di plastica, trasforma un semplice tavolo in una vera cittadina del far west. I giocatori devono spostare i cowboy e farli sparare con colpetti delle dita per abbattere senza pietà tutti i nemici.

 

 

Ingresso libero all'evento

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.