Logo

Lettere al Direttore » Terremoto: le iniziative degli autori

terremoto emiliaRiceviamo e pubblichiamo.

Gentile Direttore,

nelle scorse settimane la terra dove abito è stata scosse da ben 3 terremoti nel giro di pochi giorni (senza contare lo sciame sismico che ci accompagna ogni pochi minuti dal giorno della prima scossa). Negli ultimi giorni sono nate delle iniziative di solidarietà promosse da enti e autori di fumetti volte a contribuire ad aiutare le popolazioni colpite.

Personalmente ho aderito a 2 di queste: la prima è promossa dalla ONLUS Comicout attraverso il proprio blog http://comicout.blogspot.com con l'intento di devolvere i soldi raccolti al fondo regionale isituito per questo evento. In questa iniziativa, alla pagina http://comicout.blogspot.it/2012/06/nuove-scosse-nuovi-autori.html sono visibile le tavole che ho donato, tratte dalla storia de L'Insonne che è stata pubblicata lo scorso anno su Verticalismi (www.verticalismi.it), scritta da Paul Izzo (http://laversionedipaul.blogspot.com).

La seconda iniziativa si chiama "Comics 4 Emilia" (comics4emilia.org) dove si sta organizzando un'asta di tavole a fumetti e illustrazioni a tema e non che intende devolvere i fondi raccolti ad attività locali che operano direttamente sul luogo. A questa iniziativa parteciperò mettendo all'asta le illustrazioni di copertina realizzate per i volumi Lo Scarafaggio 1 e Lo Scarafaggio 1.1, pubblicati da Cagliostro E-ress.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione e per lo spazio che vorrete dedicare alle iniziative

Saluti
Andrea Manfredini
http://supersmanf.blogspot.it

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.