Logo

Premio Micheluzzi 2013: la giuria dei siti belli, bravi e buoni, ovviamente senza Fumetto d'Autore

comiconcosplayersDal sito ufficiale di Napoli Comicon, a proposito del Premio Micheluzzi edizione 2013:

«La selezione dei nominati per ogni categoria è affidata ad un Comitato di Selezione esterno composto da giornalisti, professionisti e critici di varie città in Italia, fatta eccezione per la categoria MIGLIOR BLOG O WEBCOMIC. Quest'anno infatti, la scelta dei 5 candidati a questo Premio è stata affidata alle redazioni di alcuni dei più importanti portali web del fumetto in Italia: ComicsBlog, MangaForever, Comicus e Lo Spazio Bianco.»

Manca forse qualcuno tra i "più importanti portali web del fumetto in Italia"? Non è che la mancanza di Fumetto d'Autore in giuria sia magari legata al fatto che questo è stato l'unico sito a fare un'inchiesta sui contributi pubblici percepiti dal Comicon (500 mila euro - C I N Q U E C E N T O M I L A - in due anni, dati mai smentiti dall'organizzazione)? O forse agli organizzatori non sono piaciuti i nostri reportage dell'ultima edizione (QUI e QUI) del Napoli Comicon, quella all'insegna dei corridoi editori deserti e del tutto esaurito sul prato di Oltremare? Ah, saperlo.

Amorale della fava: se vuoi essere considerato tra i "più importanti portali web del fumetto in Italia" è meglio non ficcare troppo il naso nei contributi dei pubblici dei festival, sennò, guarda caso non ti invitano in giuria.

Ps: per la cronaca, quelli belli, bravi e buoni di ComicsBlog, MangaForever, Comicus e Lo Spazio Bianco hanno partorito queste nomination:

MIGLIOR BLOG O WEBCOMIC
- makkox.it, di Makkox
- pandalikes, di Giacomo Bevilacqua
- rusty-dogs.blogspot.it, di Emiliano Longobardi e AA.VV.
- www.verticalismi.it, di Altan Moor
- www.zerocalcare.it, di Zerocalcare

Pensa che sforzo che hanno fatto i nuovi giurati, sono sempre gli stessi nomi, sempre gli stessi amici di blog, che da anni a questa parte monopolizzano questa categoria del Premio Micheluzzi. Complimenti ai "colleghi" per la ventata di gattopardesca aria fresca che hanno portato in nominantion. Hanno fatto bene quelli dell'organizzazione e tenerci fuori da questa giuria, magari rischiavano che noi di Fumetto d'Autore proponessmoi qualche nome nuovo in nomination. Buon Premio Micheluzzi a tutti e che vincano sempre gli stessi.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.