Logo

ANIMAls 4, con Gipi e Davide Toffolo

animals4[18/09/2009] » È uscito il quarto numero della neonata rivista di Coniglio Editore, con articoli, racconti e ovviamente storie a fumetti e strip.

 

ANIMAls, la rivista della Coniglio Editore, è arrivata al quarto numero. Si tratta di una pubblicazione che tratta soprattutto della realtà e del presente, e lo fa in forme diverse, con poesia e ironia, usando gli elementi autobiografici o di testimonianza, ma anche la fiction, lontana però da schematismi e da “generi”.
Accanto ai fumetti, in ogni numero, racconti inediti di scrittori importanti, italiani e stranieri.
Inoltre reportage o sketch-book disegnati, trait-d’union tra fumetto e giornalismo, e ancora interviste, articoli e rubriche che affronteranno i diversi aspetti del mondo reale.

Ecco il sommario del quarto numero:

ARTICOLI: Berengo Gardin NON FOTOGRAFO ROSE intervista di Laura Scarpa; Paolo Nori A STÈV MÈL intervista di Sergio Monaco; Leonardo e le visioni DILUVIO E SUA DIMOSTRAZIONE IN PITTURA testo di Leonardo Da Vinci, illustrazioni di Filippo Scòzzari
VISIONI: Jusqu'au bout du leust di Bastien Vivés
STORIE: Un atteggiamento scientifico di Paolo Nori, illustrazioni di Marco Petrella

RUBRICHE: Cronache infedeli di Luigi Bernardi; Linee di frattura di Francesca Sibani; Avatar mundi di Antonio Sofi
FUMETTI: Una storia sulla merda di Gipi; Young America di Emile Bravo; Auto Referenziale di Makkox; Le avventure di Toby il cane di Grégory Panaccione; Anima&corpo - 3 IL PALAZZO BOMBARDA A TAPPETO di Riccardo Mannelli; Inezie Quotidiane - 3 di Lewis Trondheim; Come rubare un Magnus - 3 di Davide Toffolo; Marya Hoia Hutta di Paolo Bacilieri; Goodbye Istanbul di Pino Creanza
STRIP: Helpin’ Darwin di Makkox; La bambina filosofica di Vanna Vinci; Suberoi di Tuono Pettinato; Ça pousse di Lorena Canottiere.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.