Logo

Ritornano le Cronache del Mondo Emerso

cronache_mondo_emerso_1[06/10/2009] » Uccirà il prossimo 5 novembre il terzo volume del fumetto ispirato alla trilogia fantasy della scrittrice fantasy Licia Troisi.

Dopo la sospensione voluta dall’editore, tornano il prossimo 5 novembre in edicola e fumetterie le Cronache del Mondo Emerso (Panini Comics), saga a fumetti ispirata alla trilogia di romanzi della scrittrice fantasy Licia Troisi. Lo scorso luglio, la Panini Comics sospese la pubblicazione dopo la pubblicazione del secondo volume a seguito della segnalazione/accusa di plagio da parte di alcuni blog mossa al disegnatore Giuseppe Ferrario che avrebbe copiato sfondi e personaggi soprattutto del grande Maestro Miyazaki. Ferrario si è difeso sostenendo che il suo era un esplicito omaggio e non una scorciatoia per finire il lavoro in tempo.

Ora si torna a parlare solo di fumetti, con l’uscita del terzo volume, intitolato La Disperazione, che sarà presentato in anteprima a Lucca.

Ai testi c’è sempre Roberto Recchioni, mentre ai disegni ci sono Massimo Dall’Oglio e Gianluca Gugliotta. La copertina è invece di Paolo Barbieri.

Nel volume si narra del passato di Nihal, la protagonista del fumetto, che non è mai stato esplorato nei romanzi. Al centro dei racconti i sentimenti provati da Nihal nel corso della sua esistenza: nel primo numero la giovane eroina ha dovuto far i conti con la sua paura e nel secondo con la rabbia, è ora il momento di Sennar, e della disperazione.
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.