- Categoria: Fumetti
- Scritto da Super User
- Visite: 8431
A Romics anteprima assoluta per Il Bestiario di Lovecraft
[08/10/2009] » Adriano Monti-Buzzetti realizza una galleria degli orrori lovecraftiani.
Chi è H.P. Lovecraft, se non il massimo autore horror del XX secolo? Al di là della domanda retorica, Lovecraft è stato colui che ha ideato (qualcuno dice solo descritto) una cosmogonia e un pantheon, tuttora vivi e presenti nel nostro mondo. Dopo In Nome di Lovecraft e Da Arkham alle Stelle, ecco il terzo capitolo del percorso Lovecraftiano della Bottero Edizioni. Il Bestiario, realizzato dal nostro collaboratore Adriano Monti-Buzzetti (collaboratore della prima ora di fumettodautore.com e animatore della nostra sezione Off Topic) , ci mostrerà le varie divinità e creature del Cthulhuverso. Adriano Monti-Buzzetti, giornalista, ma anche illustratore raffinato, e cultore della materia, ci presenta una panoramica il più possibile completa di ogni angolo di questa dimensione alternativa, in cui l’uomo è solo, di fronte a esseri indifferenti e incomprensibili. Il volume è completato da interventi dei massimi esperti italiani del settore: Gianfranco de Turris, Sebastiano Fusco, Errico Passaro, Umberto Sisia e Renzo Giorgetti, per un inquadramento il più ampio possibile su Lovecraft e la sua opera.
Ecco alcune immagini tratte dal Bestiario:
Giornalista RAI e saggista, Adriano Monti-Buzzetti coltiva da sempre la passione per il disegno e la pittura. Per l’editoria ha realizzato illustrazioni, locandine teatrali, copertine di dischi e fanzines. Questo libro è l’omaggio ad uno dei suoi miti letterari e a quel genere fantastico che sin dall’adolescenza è un suo punto di riferimento, letterario come esistenziale.
Il volume, in anteprima assoluta a Romics 2009, è composto di 140 pagine, interni in bianco e nero, copertina con alette plastificata opaca, al costo 18,00 euro ed è pubblicato sotto l'etichetta NADAZERO di Bottero Edizioni.
NADAZERO è un punto di partenza e un punto di approdo. NADAZERO è il nodo gordiano dell’anima sperimentale della Bottero Edizioni che si scioglie. NADAZERO è la nuova etichetta editoriale di Bottero Edizione dove l’unica regola è quella di non avere regole. NADAZERO è l’imbarco che fa per voi. Vi presenteremo tutti i generi del fumetto visti attraverso un caleido-scopio in cui si fondono sperimen-tazione e coraggio editoriale. Vi presenteremo il mondo italiano e internazionale dei “comics” così come non lo avete mai visto. Salite a bordo, la rotta è tracciata. Destinazione fumetto. Macchine avanti tutta.
A Romics, potrete trovare il libro presso lo stand Cagliostro E-Press (stand A2), nelle giornate di venerdi 9 e sabato 10 ottobre, sarà presente anche l'autore per una sessione firme.