Logo

Chobin - Il Principe Stellare

chobin[29/12/2010] » Kappa Edizioni/Robin Edizioni presentano il manga di Shotaro Ishinomori

Shotaro Ishinomori
(1938-1998, al secolo Shotaro Onodera), è stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come “Cyborg 009” e “Ryu Il Ragazzo delle Caverne”, o per aver creato innumerevoli personaggi divenuti noti per serie tv live-action come “Kamen Rider”.

Di questo grande Maestr, Kappa Edizioni/Robin Edizioni presentano il manga Chobin - Il Principe Stellare, in  Grande formato ed in edizione limitata (128 pagine, € 10,00).

Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile ‘incontro ravvicinato’: un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin – questo il suo nome – è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga!
Il lavoro di  Ishinomori viene considerato fonte d’ispirazione esattamente come quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi. Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per per aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.
Da questo volume, l’indimenticabile serie animata televisiva trasmessa su Italia 1!

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.