Logo

Un live action e due manga per Ghost in The Shell

ghostintheshellfilm[03/04/2010] » La Dreamworks e la Kodansha mettono in cantiere nuove iniziative cinematografiche e a fumetti per i protagonisti della famosa saga fantascientifica creata da Masamune Shirow.

Laeta Kalogridis torna a parlare del live action tratto dal manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow. La sceneggiatrice della Dreamworks, durante una serata di gala per Shutter Island di Martin Scorsese, ha dichiarato di essere molto ottimista sulla trasposizione dal vivo del thriller poliziesco fantascientifico che vede protagonisti i cyborg della Sezione di Sicurezza Pubblica Numero 9. L'adattamento live firmato dallo Kalogridis dovrà necessariamente confrontarsi con l'anime realizzato da Mamoru Hoshii nel 1995.  L'acclamato regista giapponese riuscì in 75 minuti, e con un ritmo lento e d'atmosfera, a raccontare la saga del Maggiore Kusanagi e dei suoi uomini contrapposti al Puppet Master fondendo animazione disegnata e animazione computerizzata.

La Kodansha, nel frattempo, ha avviato la pubblicazione di due manga ispirati invece alla serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex che presenta lo stesso cast dei personaggi creati da Masamune Shirow che invece si muovono in un contesto indipendente raccontando storie alternative e slegate dalla saga originale.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.