Logo

Società Editrice La Torre: presenta "Corazzata Spaziale Mussolini"

Dal 14 gennaio 2014 sul sito dell'editore il nuovo lungo racconto di Davide Tarò disponibile al download gratuito.

«Io erro lungo le rotte delle stelle. Nell’oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finché ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Il mio nome è Furio Matteotti».

xxi anno dell’era fascista. Un ragazzo delle campagne italiane viene salvato dalla Corazzata Spaziale Mussolini e dal suo equipaggio di disertori capitanato dal comandante Furio Matteotti. Mentre la corazzata si eclissa nello spazio siderale e le forze dell’Asse le sguinzagliano contro una flotta oscura di navi spaziali, sulla Terra una serie di eventi porterà alla realizzazione di una micidiale arma di distruzione di massa, arma che la corazzata ribelle dovrà fronteggiare in quella che, forse, sarà la sua ultima battaglia.

I personaggi, le astronavi e la tecnologia di questo racconto sono figli di una storia risorgimentale “realmente” accaduta e quasi identica alla nostra, di una storia degli anni Venti del secolo xx che arriva spietata (e segreta) fino all’esplosione delle bombe atomiche sul Giappone nel 1945.

Davide Tarò (Torino, 1976) vive a Settimo Torinese, smart city alle porte della sabauda Torino, disseminata di fantastiche rovine e di architetture post-industriali appena sotto la verde collina torinese e sulle sponde del Po, fantascientifica e cyberpunk al punto giusto. È autore dei saggi Oshii Mamoru. Le affinità sotto il guscio (Morpheo Edizioni, 2006), Anime. Storia del cinema di animazione giapponese 1984-2007 (Il Foglio, 2007) con Andrea Fontana, Satoshi Kon. Il cinema attraverso lo specchio (Il Foglio, 2009) con Enrico Azzano e Andrea Fontana, Il cinema di Shinya Tsukamoto (Il Foglio, 2010) con Andrea Fontana e Fabio Zanello. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo EMINA OrfaniRoboT per 001 Edizioni, segnalato al prestigioso premio World SF Italia, a cui seguono il racconto KODOMO TauriNoruM pubblicato nell’antologia TOnirica (Il Foglio, 2013) a cura di Alessandro Del Gaudio ed EIGA MURA pubblicato nella collana Demian diretta da Sacha Naspini e Federico Guerri per le Edizioni Il Foglio. Fa parte del comitato scientifico del Mu.Fant. - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino.

Corazzata Spaziale Mussolini di Davide Tarò inaugura la nuova collana di ebook di Società Editrice La Torre. Articoli, fumetti, racconti e titoli fuori catalogo nuovamente disponibili in formato elettronico da scaricare direttamente dal sito web dell’editore. Corazzata Spaziale Mussolini sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 13 gennaio 2014 all’indirizzo www.editricelatorre.it. Disponibile anche in edizione variant.

Davide Tarò

CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI

Editore: Società Editrice La Torre

Caratteristiche: 70 pp., pdf, 2,37 mb


corazzata spaziale mussolini

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.