Logo

Oniris Pictures presenta METROPOLITAN LEGENDS

Riceviamo e pubblichiamo.

Oniris Pictures

presenta

METROPOLITAN LEGENDS

Una web series di

Pietro Cinieri

 

Ispirata alle più famose leggende metropolitane

Uscita lunedì 7 AGOSTO 2017

ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 328/38192011

"Cinieri riesce a suscitare nello spettatore un senso di inquietudine non indifferente."

(FilmForLife)

"Il cinema è altro, il cinema è racconto e questo è un bel racconto."

(HorrorItaly)

"Una piccolo ma gagliarda web serie. Non perdetevela!"

(JaMovie)

TEASER TRAILER #1:

https://www.youtube.com/watch?v=c0ndXK99cEs

TEASER TRAILER #2:

https://www.youtube.com/watch?v=JeV1FS1QD2o

PRESENTAZIONE

La Web-Series nasce da un'idea di Pietro Cinieri, nel voler raccontare quattro delle leggende metropolitane più importanti al mondo. Le riprese sono durate una settimana e si sono tenute nella provincia di Lecce. Interpreti della serie gli attori della compagnia teatrale Scena Muta di Ivan Raganato. Presente nel cast anche qualche volto noto nel panorama indie, tra cui Mirko D’Antona e Marco Marra. La serie è stata girata con una Canon 600D e 6D. La post-produzione è durata circa tre mesi, di cui un mese è stato dedicato alla composizione della colonna sonora realizzata dal grande Jakub Gawlina. Il 24 Dicembre 2016 esce il primo teaser trailer e il 17 Maggio ne esce un secondo. La serie si divide in quattro brevi episodi da circa 12 min. l’uno e l’uscita del primo episodio è previsto per LUNEDI’ 7 AGOSTO alle ORE 15:00. Gli altri tre episodi, usciranno a seguire nei successivi lunedì di Agosto alla stessa ora.

SINOSSI

Quattro storie all'insegna del brivido, percorrendo leggende metropolitane che hanno suscitato interesse in giro per il mondo. Ogni leggenda cela una verità. Siete pronti a conoscerla?

BIOGRAFIA

Il percorso artistico di Pietro Cinieri inizia come musicista, per poi intraprendere altre strade, quali la fotografia e la regia. Da sempre affascinato dall'universo onirico del cinema, ha cercato di intraprendere un proprio percorso, fondando nel 2011 la piccola casa di produzione ArtemikaStudio. Pietro ha mosso i primi passi dietro la camera, nella direzione di videoclip, per poi approdare sul set del suo primo mediometraggio: The Crow Shreds of Memories. Il fan movie viene presentato in anteprima nazionale al Cartoomics di Milano e successivamente sbarca su YouTube raggiungendo ben 170.000 views in poco più di un anno e riscuotendo un discreto successo tra i fan del corvo. Non mancano numerose interviste e recensioni che portano questo fan film oltre oceano. Il fan movie riceve ben 10 official selection e 8 premi: Honorable Mention al SUPERHERO SHORT FILM FESTIVAL 2016 (CALIFORNIA), 6 premi al ROME WEB AWARDS (tra cui miglior regia e fan movie) e un premio al FRIGHT NIGHT FILM FEST 2016 (USA) come miglior fan film straniero. Successivamente dirige la sua prima web series, che vedrà la luce a Agosto 2017. Nell’estate 2016 lavora come direttore della fotografia per il corto noir di Alessandro Masella, già vincitore di un primo premio ad un prestigioso festival di Hollywood. Cinieri e Masella a Gennaio 2018 voleranno a Hollywood al loro primo red carpet, per ritirare il premio come miglior corto straniero. Attualmente è a lavoro sulla pre-produzione di un corto horror che verrà girato ad Agosto in Calabria, un corto action basato sul Wing Chun le cui riprese saranno effettuate a Foggia e un videoclip musicale per i noti SUD SOUND SYSTEM.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.