Logo

IL GIORNO PIU' BELLO (Rizzoli Lizard)

giornodi Matilde Losani. Qual è il giorno più bello della vostra vita? …

Ognuno di noi ne serba uno nel cuore, ma a prescindere da quali circostanze abbiano dato vita a quel giorno (una laurea, una nascita, una conquista, un lavoro, un matrimonio...) è stato il giorno più bello perché lo abbiamo condiviso con le persone che amiamo e che ci amano, con cui abbiamo diviso il sonno, il cibo, le ansie ed i successi.

È questo ciò che rende speciale il matrimonio di Tina, avere accanto a sé le amiche di sempre, Vane e Gio, che ormai conosce come le sue tasche e con cui ha creato un "intimo legame", come tra sorelle, ma senza esserne soffocata. Tre amiche che hanno deciso di scegliersi per condividere tutto ciò che la vita avrebbe presentato loro, per ridere delle proprie goffaggini e scuotersi l'una con l'altra nei momenti di difficoltà o di confusione.

Un romanzo a fumetti, presentato su carta di altissima qualità (così spessa che a volte facevo fatica a capire se avevo sfogliato una o due pagine...), che ho letto tutto d'un fiato, consentendomi di assaporare la bellezza dell'amore rapportato ai nostri “tempi moderni”, ma con radici che affondano nella tradizione e nei valori. Di particolare impatto le scene del ballo nella festa di nozze di Tina: i colori e le linee trasmettono calore, movimento, passione, ma soprattutto la complicità degli amanti e quella degli amici.

 

IL GIORNO PIU' BELLO di Mabel Morri, Rizzoli Lizard, colori, Euro 16,20

 

Il volume è prenotabile e acquistabile anche presso:

Fumetteria Sturiellet

VIA DANTE DI NANNI 80/A - 10139 Torino (TO)

011 19457208

 

 

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.