Logo

Sun Ken Rock (J-POP)

sun ken rock

E fu amore... quello di Ken nei confronti della bellissima coreana Yumin, come quello di Matilde per il coreano Boichi. Ammetto che il tipo di fumetto, incentrato sulla violenza per riportare ordine e giustizia, non è in armonia con i miei gusti personali, ma dopo aver visto alcune delle tavole di Boichi non ho potuto che immergermi nella lettura, chiedendo al mio libraio di recuperare gli arretrati! 
Le scene di violenza, come quelle sensuali, sono illustrate con un talento unico, un realismo disarmante, ma senza perdere le connotazioni e la magia del manga giapponese in stile coreano. Un connubio che funziona perfettamente nel raccontare la vita di Ken, giovane giapponese rimasto orfano, con doti naturali per la lotta corpo a corpo, pronto a sacrificare se stesso se ha come scopo salvare la vita di un indifeso. La storia si ambienta in Corea del Sud, dove Ken andrà per raggiungere il suo amore, ma senza avere un piano e così si ritroverà (in modo assolutamente bizzarro) ad essere capo di una banda che diventerà la sua famiglia. “Talvolta, le epoche convincono l'uomo mite ad accettare tutte le sfide e a diventare un eroe” - cit. Chang Chi-Rak, rivoluzionario coreano. Questo manga ci spiegherà il fuoco di quali sfide forgerà Ken, portando alla luce un eroe che passerà alla storia.

SUN KEN ROCK di Boichi,J-POP Manga, b/n, Euro 2,90 (1), Euro 6,00 i successivi, sovra copertina, serie conclusa #1 - #25 

 

banner2 sturiellet

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.