Logo

L'INCANTO DELLA STREGA di Tomu Ohmi (Edizioni Goen)

 

lincanto della strega

Quante donne vorrebbero possedere il potere della fascinazione... sì, è così che viene definita la capacità di cui Kaoruko diviene involontaria detentrice, a causa di una madre che l'ha abbandonata da piccola e che a distanza di tempo scopre essere la regina delle streghe nere. Come è facile intuire, se ci sono streghe nere, ciò sottintende l'esistenza di quelle bianche, a cui in effetti apparteneva un'altra donna della famiglia di Kaoruko, ossia la nonna materna. Proprio da quest'ultima la bellissima protagonista di questo josei (manga “young adult”...) ha imparato a rispettare l'energia che si trova in natura e nello stesso tempo ad usarla per curare malesseri fisici e psicologici. Anello di congiunzione tra una madre lontana e sconosciuta ed una figlia ingenua, allevata in un ambiente sereno e bucolico, è il cavaliere nero di nome Kaname, accompagnato da due creature magiche (Unicorn e Dragon) che vi conquisteranno. 
Ereditato in parte il potere della madre, Kaoruko si troverà a dover imparare a controllare il suo potere, che le consente di attirare a sé uomini, animali e cose: soltanto Kaname riesce ad aiutarla in questo arduo compito, in un modo tutto particolare e piacevole per l'inesperta strega, ossia rubandole baci anche se in pubblico (cosa alquanto rara nella cultura giapponese) per placare la forza del suo potere. 
Elegante la copertina con cui si presenta, ragionevole il prezzo di vendita, la storia sembra avere sviluppi interessanti e, personalmente, apprezzo che non sia una storia infinita, ma che si concluda in 5 volumi. In relazione alla tecnica del disegno ho apprezzato due cose: la profondità che viene conferita allo sguardo della protagonista e l'abbigliamento di Kaname, non di facile realizzazione in quanto sempre vestito di nero, creando non poche difficoltà nell'uso della china (come del resto confermato dalla stessa mangaka).

 

L'INCANTO DELLA STREGA di Tomu Ohmi – Edizioni Goen – miniserie di 5 - b/n – sovracopertina - Euro 4,95.

 

banner2 sturiellet

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.