Logo

SALARY-MAN EXORCIST – La malinconia di Yukio Okumura Soggetto e supervisione di KAZUE KATO – Manga di MINORU SASAKI (Planet Manga)

 

salary man exorcist

Il saggio libraio mi ha suggerito che questo è uno spin-off di altra serie (“Blue Exorcist”) tuttora in corso. Nonostante ciò, la trama è comprensibile e chiara fin dalle prime battute. Si intuisce che c'è un pregresso, uno storico non registrato a cui poter far riferimento, ma nulla che non possa essere tralasciato per godere della nuova storia che ha tratto vita dalla costola del fratello maggiore.
La storia raccontata in questo primo numero è incentrata sulla biografia del giovane Yukio Okumura, studente in un normale liceo e insieme l'insegnante più giovane della scuola per esorcisti “Vera Croce”, che vive suo malgrado tra mille complicazioni creategli dal fratello gemello Rin, con cui non condivide nulla se non l'aspetto fisico. Ligio al dovere fino all'inverosimile, risulta essere affidabile e amato (suo malgrado) da compagni di liceo, colleghi di lavoro e studenti esorcisti. Ma non è facile gestire una doppia vita e dare sempre il meglio, ed è questa la ragione che spinge il protagonista a fare un uso massiccio e costante di bevande energizzanti.
Per un attimo ho pensato di avere un déjà vu, a motivo dell'umorismo, delle freddure e del massimo autocontrollo esercitato da Yukio, impeccabile nonostante tutto... ho pensato di ritrovarmi di fronte al fratello minore di Sakamoto (vd. SONO SAKAMOTO, PERCHE'? di Nami Sano), ma con una storia nuova e divertente da raccontare. Il manga è simpaticamente suddiviso in capitoli, ciascuno con un titolo legato ai vari aspetti della malinconica esistenza di Yukio, un cuore attento e sensibile malgrado le apparenze da perfetto dipendente e più precisamente un “salary-man in un'azienda di medie dimensioni”.

 

SALARY-MAN EXORCIST – La malinconia di Yukio Okumura
Soggetto e supervisione di KAZUE KATO – Manga di MINORU SASAKI, Planet Manga, b/n, brossurato, Euro 4,50

 

banner2 sturiellet

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.