Logo

FIRE PUNCH (Edizioni Star Comics)

.fire punch

Agni e Luna sono fratelli e appartengono al gruppo dei “benedetti”, perché possiedono un dono, quello della rigenerazione.
Anche la “strega del ghiaccio” è una benedetta ed ha usato il suo potere per avvolgere l'intero pianeta Terra nella neve, condannandolo alla morte. Senza calore, infatti, fauna e flora sono scomparsi, privando gli esseri umani delle fonti di sostentamento. Ma quando si tratta di sopravvivere gli essere umani non solo sono capaci di aguzzare l'ingegno, ma anche di commettere le crudeltà più atroci, tra cui fare a pezzi più volte i corpi dei giovani Agni e Luna, per ottenere legna da bruciare e carne da mangiare. I due sfuggono alle sevizie dei loro carcerieri e vengono salvati da un reverendo di uno sperduto villaggio di poche anime. La loro gratitudine è tale da spingerli ad immolarsi volontariamente per provvedere cibo a tutti loro o comunque a tutti quelli che accettano di diventare, di fatto, cannibali. Un giorno arrivano al villaggio alcuni soldati dell'esercito del sovrano di Behemdorg, i quali, di fronte alla macabra scoperta, distruggono ogni traccia di vita grazie al potere del fuoco inestinguibile di Doma. Muoiono tutti, inclusa Luna, che agonizzante chiede al fratello di continuare a vivere anche per lei, e lui lo fa: grazie al potere della rigenerazione riesce dopo alcuni anni, con grande fatica e dolore, ad avere il controllo del fuoco, assumendo l'aspetto di una “torcia umana”.
Inizia così il viaggio della vendetta di questo ormai giovane uomo, completamente nudo e avvolto dalle fiamme, incrociando sul suo cammino vittime, benedetti, soldati e mostri dal volto d'angelo. E quando finalmente incontra Doma e si appresta ad assestare il suo “fire punch” …

FIRE PUNCH di Tatsuki Fujimoto, Edizioni Star Comics, b/n, sovracopertina, Euro 4,90; in prosecuzione.

banner2 sturiellet .

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.