Mantova Comics 2013: ospiti Carmine Di Giandomenico e Sara Pichelli.
Mantova Comics & Games 2013 è lieta di annunciare la presenza in fiera di Carmine Di Giandomenico e di Sara Pichelli!
Classe 1973, Carmine Di Giandomenico è considerato uno tra gli Autori di punta del panorama fumettistico italiano contemporaneo, noto al pubblico soprattutto come il creatore, insieme ad Alessandro Bilotta, del personaggio di Giulio Maraviglia, nonchè della sorprendente distopia de La Dottrina.
Come disegnatore, esordisce nel mondo del fumetto con la miniserie Examen, scritta da Daniele Brolli, opera che gli permette di farsi notare dalla Marvel Comics che gli commissiona un numero della serie Conan scritto da Chuck Dixon e pubblicato per il mercato spagnolo. Oltre ad avere collaborato come story-board artist per la televisione e per il cinema (con i registi MartinScorsese, Tsui Hark e Sergio Rubini), ha progettato e realizzato i disegni per la città virtuale Patapan su cui è strutturato il sito ufficiale del cantautore Claudio Baglioni, per il quale ha anche realizzato graficamente il disco di Natale. Nel 2004 ha esordito come autore completo con l’opera in 2 parti Oudeis, originale rilettura in chiave cyber-fantasy del personaggio omerico di Ulisse.
Nel 2005 continua la splendida collaborazione insieme ad Alessandro Bilotta e inizia la realizzazione di due serie francesi: Romano per Glenat e La lande des Aviateurs per Humanoides Assosiés.
Nel 2005/6 inizia a lavorare per Marvel Comics, con la quale collabora tutt’ora: il suo nome appare su numerosissime serie, miniserie, one shot e what if?: Vegas (Amazing Fantasy #13 e #14), Paladin, Red Wolf, Capitan America, Wolverine, Battlin’ Jack Murdock (qui anche in veste di cosceneggiatore), Magneto Testament, Spider-Man noir, Annual Invincible Iron man, Fantastic Four, Namor, Band of Heroes, Iron Man 2.0, New Mutants VS Journey into Mistery e Punisher: War zone.
Insegna anatomia in movimento presso la Scuola del Fumetto di Pescara.
Sara idell’animazione. In seguito, collabora con IDW

Publishing su serie come Star Trek: Countdown e Star Trek: Nero per giungere, nel 2008, in Marvel Comics, avendo proposto le sue tavole all’editor C.B. Cebulski nell’ambito di Mantova Comics & Games. La sua arte è stata al servizio di testate come NYX: No way home, Runaways, X-Men: Pixie strikes back, Namora e Ultimate Fallout.
Il suo nome è a doppio legato a Ultimate Spider-Man, testata di cui è disegnatrice regolare, soprattutto da quando ha definito graficamente il successore di Peter Parker, Miles Morales. Nel 2011 le è stato conferito l’Eagle Award come miglior autrice emergente. Vive e lavora a Roma.
