- Categoria: Fumetti
- Scritto da Super User
- Visite: 6359
Atomic Robo e H.P. Lovecraft
[31/05/2010] » Prossimamente da ReNoir il terzo volume della saga con lo scienziato robot senziente alle prese con il solitario di Providence, i suoi orrori e i suoi mostri.
La trama di questo terzo volume? Ce nè per tutti i gusti: nella nuova saga che lo vede protagonista, il robot senziente se la deve cavare senza i suoi abituali compagni d’avventura, riuniti nella Lega degli Scienziati d’Azione. Stavolta è infatti impegnato in un viaggio nello spazio tempo che lo vede saltare dal 1957 al 1971, fino a giungere ai giorni nostri. Il nemico da affrontare è un mostro lovecraftiano, e lo scrittore di Providence è uno dei co-protagonisti della vicenda! Storia, scienza e archeologia si mescolano a scazzottate, esplosioni e inseguimenti, in una narrazione che mescola azione sfrenata da action movie a dialoghi brillanti degni del miglior Woody Allen.
Ma chi è Atomic Robo? Atomic Robo è molto più che un ammasso di ferraglia: dotata di pensiero e coscienza, è coraggioso, ironico, geniale e dinamico. A crearlo è stato il celeberrimo fisico, inventore e ingegnere Nikola Tesla nel 1923. Al suo esordio fumettistico, nel 2007, il personaggio creato da Clevinger e Scott Wegener dovette affrontare questo continuo e non cercato parallelo con il celebre personaggio di Mike Mignola. Oggi, dopo tre anni di avventure, una nomination all’Eisner Award come miglior miniserie e uno come miglior colorazione, Robo ha una sua autonomia, una sua forza narrativa e un suo fandom in costante crescita anche in Italia.
Tutto questo lo trovate in Atomic Robo volume 3 - Atomic Robo e l’ombra dal tempo ignoto 152 pagine, 15,5x24 cm, brossurato, colori, € 15,00, Testi: Brian Clevinger - Disegni: Scott Wegener - Colori: Ronda Pattison. Prossimamente da ReNoir.
L'editore torinese ha già pubblicato anche gli altri due precedenti volumi della saga di Atomic Robo:
- Atomic Robo e gli scienziati combattenti della Tesladyne
- Atomic Robo e i mastini della guerra








