- Categoria: Fumetti
- Scritto da Super User
- Visite: 6983
ZeroGuide 2011
[17/12/2010] » Edizioni Zero amplia la collana: oltre a Milano, Roma, Torino e Napoli, ecco Bologna. 5 volumi annuali, gratuiti, tascabili con 4.000 segnalazioni suddivise nelle rubriche Bere, Mangiare, Musica, Notte, Cultura, Shopping e Altri Culti e l’apporto di giovani talenti del fumetto italiano.
Dal museo del flipper a quello dei videogiochi, dai ritrovi delle comunità straniere alle mostre allestite fra la cucina e il soggiorno di una casa privata, dai locali che spingono ai ristoranti clandestini... Tutto questo potrete trovare nelle ZeroGuide 2011, delle Edizioni Zero. La casa editrice amplia la collana ZeroGuide: oltre a Milano, Roma, Torino e Napoli, ecco Bologna. 5 volumi annuali, gratuiti, tascabili, a cura della redazione di Zero, semplici e veloci da consultare.
Un oggetto da collezione, con un’identità forte: una lettura schietta delle città a opera di collaboratori (età media 25 anni) chiamati a raccontare luoghi e angoli più rappresentativi attraverso esperienze e aneddoti del
proprio vissuto.
4.000 segnalazioni suddivise nelle rubriche Bere, Mangiare, Musica, Notte, Cultura, Shopping e Altri Culti
(benessere, ecologia, muri, occulto, preghiera, sport).
Le ZeroGuide tornano con un altro tratto che le distingue: la creatività dei migliori talenti italiani del disegno e
del fumetto contemporaneo, scelti dall’illustration editor Matteo Stefanelli.
Ogni sezione è accompagnata da illustrazioni e fumetti di Massimo Giacon (Milano), Alessandro Tota (Napoli), Tuono Pettinato (Roma), Marino Neri (Torino) e Matteo “Lapisniger” Palma (Bologna).








