- Categoria: Editoriali
- Scritto da Super User
- Visite: 15658
L'Editoriale » Miglior sito italiano dedicato ai fumetti
di Alessandro Bottero
Aggiornamento del 13/02/2010
[11/02/2010] » Comicus ha organizzato, come ogni anno, il Comicus Prize che si svolge nel forum del sito.
Fumetto d'Autore ha superato le nomination e adesso è in lizza nella seconda fase, quella definitva, nella categoria "Miglior sito italiano dedicato ai fumetti".
Siccome sarebbe molto divertente se Fumetto d'autore vincesse questo premio, invito tutti i lettori di Fumetto d'Autore a registrarsi sul forum di Comicus, e a votarci.
C'è tempo fino alle 23:59 del 14 febbraio per iscriversi e votarci.
Poi il 15 vedremo come è andata a finire.
Aggiornamento del 13/02/2010
Cambiare le regole quando la partita è in corso
Di Alessandro Bottero
Chi lo fa? Chi ha paura che l’avversario vinca, e quindi gli impedisce, scorrettamente, di giocare? Tanto per essere chiari gli amministratori del forum di Comicus hanno cambiato le regole del gioco Comicus Prize, mentre la partita è in corso, e questo è scorretto.
Ieri pomeriggio, venerdì, molti amici che si volevano iscrivere al forum di Comicus, per votare Fumetto d’Autore come migliore sito, prima alcuni hanno potuto iscriversi con mail di alice, poi nel pomeriggio non è stata più accettata, poi altri hanno scoperto che adesso l’iscrizione al forum deve passare per l’approvazione della moderazione del forum stesso, cose queste che non erano mai successa prima, e che, quando è partito il Comicus Prize, non erano nelle regole del gioco, visto che la conferma dell’iscrizione è sempre arrivava automaticamente da sistema.
È chiaramente (mia opinione certo, ma non credo di sbagliare) un modo per “filtrare” gli accessi, ed impedire che la gente si iscriva liberamente e voti come vuole. Ovvio infatti che con queste modifiche in corsa si sta falsando tutto, impedendo la registrazione a mail che prima potevano essere usate per iscriversi e giocando con i tempi, se l’approvazione all’iscrizione arrivasse lunedì mattina, con la votazione al Comicus Prize che si chiude domenica notte, si può benissimo impedire a Fumetto d’Autore, ma anche a chiunque altro in qualunque altra categoria, di avere i voti che invece potrebbe avere.
Se i giochi sono già decisi a priori, e alcuni non possono vincere, allora perché li avete ammessi alla finale quelli che non possono vincere e si parla di premio popolare?