- Categoria: Moleskine
- Scritto da Super User
- Visite: 12919
Ginevra chiama Milano: dalla Bat-osta alla Bat-tuta elettorale, per finire con una gaffe politica
Moleskine #40
Appunti di viaggio nel mondo del fumetto, attraverso i suoi protagonisti e l’informazione di settore (e non solo).
Ginevra chiama Milano: dalla Bat-osta alla Bat-tuta elettorale, per finire con una gaffe politica
di Giorgio Messina
Dopo l’ultimo Moleskine domenicale, chiudiamo il commento elettorale partendo dalla sconfitta di Letizia Moratti (e del PDL) a Milano.
Da una lettera pubblicata su Dagospia.com:
«Milano sotto il segno del pipistrello. Dalla Bat-casa alla Bat- osta!!»
Segue commento di Michele Ginevra sui risultati elettorali:
«Esulto contro la prepotenza, la maleducazione, la malafede, la codardia, le collusioni con la criminalità, in alcuni casi contro coloro che sono addirittura I criminali...»
Evidentemente nella foga (forse un po’ ultrà) di esultare per i risultati elettorali, al dipendente comunale cremonese di cui sopra, coordinatore del Centro Fumetto Andrea Pazienza, deve essere sfuggito che se i prepotenti, i maleducati, i codardi, quelli in malafede, i collusi e i criminali sono quelli del PDL (che fondamentalmente esce sconfitto dalle elezioni amministrative), ebbene tra di questi ci sono anche:
- Il sindaco di Cremona Oreste Perri, che è del PDL;
- L’attuale presidentessa del Centro Fumetto Andrea Pazienza, Valentina Mauri, candidata alle ultime elezioni cremonesi nel PDL.
C’è anche da ricordare che Jane Alquati, assessore alle politiche Giovanili del Comune di Cremona (l’assessorato di riferimento del Centro Fumetto Andrea Pazienza) fa parte del direttivo nazionale della Lega Nord.
E qui la domanda sorge spontanea: ma se al Ginevra non vanno bene politicamente le persone con cui deve lavorare, coloro che adesso finanziano con i contributi statali le attività che svolge nel fumettomondo, perché non si dimette dal suo incarico?
O come funziona? I soldi erogati al Centro da Sindaco e Assessore per finanziarne le attività non provengono da prepotenti, maleducati, codardi, collusi e criminali? E ancora: prepotenti, maleducati, codardi, collusi e criminali sono dunque solo quelli che hanno perso a Milano e Napoli e non quelli che governano a Cremona?
Buongiorno Gothamilano, il fumettomondo ti saluta come solo qui sappiamo fare!
Ps: l'intervento di Ginevra si concludeva così: «Consideriamo anche che la vita si complica e lo spettacolo di chi usa lo Stato e le sue articolazioni per il proprio palese,senza vergogna, interesse personale, è sempre più insopportabile.» Parole sante.







