- Categoria: Comics
- Scritto da Super User
- Visite: 8646
American Vampire
[14/01/2011] » Planeta deAgostini pubblica l’acclamata serie vampiresca della Vertigo di di Scott Snyder, Stephen King e Rafael Albuquerque
“In un’epoca in cui le storie di vampiri intasano gli scaffali delle librerie, questa è davvero
originale e meritevole.” Cosi Entertainment Weekly ha definito American VampirePlaneta deAgostini. (formato 16,8x25,7, C, 200 pp, col., € 18,95) di Scott Snyder, Stephen King e Rafael Albuquerque, edito in Italia da
Si tratta del fumetto della Vertigo che ha letteralmente spopolato in America e che ha visto Stephen King affiancare ai testi Scott Snyder e ai disegni Rafael Albuquerque.
Astuto, spietato e cattivo come un serpente a sonagli, Skinner Sweet è preceduto dalla sua reputazione di figlio di buona donna. È il primo vampiro concepito sul suolo americano, ma non è la tipica creatura della notte. Più forte, più cattivo e rafforzato dai raggi del sole, Sweet è il primo di una nuova stirpe di succhiatori di sangue: i Vampiri Americani.
Quarantacinque anni dopo essere risorto dalla tomba, Sweet si ritrova nella Los Angeles degli anni Venti, dove i giovani e bellissimi vengono attratti come falene verso i fuochi fatui di Hollywood. Qualcosa che va oltre la normale cupidigia umana si muove nell’ombra e la giovane aspirante attrice Pearl Jones lo scoprirà presto a proprie spese. Quando i suoi sogni di gloria diventano un incubo di sangue, Sweet le fornisce un modo per sopravvivere e il potere di vendicarsi.
Il Maestro dell’horror ha anche scritto una succosa introduzione.