- Categoria: Recensioni
- Scritto da Super User
- Visite: 8194
Glam
di Marco Laggetta
Dopo il fortunato esordio su Cronaca Comics n.4, è finalmente disponibile il primo albo della serie Glam, di Natascia Raffio, per l’editore Cronaca di Topolinia.
Ogni bambino alla nascita riceve un custode, un amico invisibile ovvero visibile solo ai suoi occhi. Così la piccola Zoe, nata da pochi giorni, viene affidata al misterioso Mister M., strampalato "compagno immaginario" alle prese con il suo primo incarico. L’ingrato compito di insegnare al novizio le difficoltà e le responsabilità legate al suo ruolo spetta ai suoi superiori: una bambola e un panda di peluche. Ma non facciamoci ingannare dalle apparenze, perché l’eccentrica protagonista e il suo simpatico quanto ingombrante assistente sono i supervisori scelti per questo compito e sembrano avere tutte le carte in regola per portarlo a termine.
Il numero 0 di Glam, dopo l’anteprima di 8 tavole pubblicata sulla rivista Cronaca Comics n.4, è disponibile, da questo autunno, presso le fumetterie e le fiere di settore, pronto a deliziare i suoi lettori con un segno pulito, un uso costante e intelligente delle mezze tinte ed una bella e sana e indispensabile dose di humor. Tutto ciò, unito al fatto che l'albo si presenta elegantemente come uno spillato di 24 pagine su carta patinata lucida, fa del lavoro d'esordio di Natascia Raffio un prodotto di sicuro interesse, specie fra i più giovani.
Titolo: GLAM n. 0 - Primo incontro
Testi e Disegni: Natascia Raffio
Editore: Cronaca di Topolinia
Pagine: 24 pp. in b/n
Prezzo: € 6,00