Fumetto d'Autore

www.fumettodautore.com | Il Magazine della Nona Arte e dintorni | ISSN: 2037-6650 | Direttore: Alessandro Bottero

Ven09192014

Last update12:00:00

Banner
Banner
Back Planet O Hot Charlotte

Hot Charlotte

  • PDF

hotcharlotteStoria di Ennio Ecuba e Enzo Lauria, disegni Vincenzo Cucca, colori Mariacristina Federico, arriva per il mercato francese Hot Charlotte

“Anche il sesso della donna è politica: la vagina è conservatrice, il clitoride rivoluzionario”.
Françoise Parturier

“L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande”.
Woody Allen

LA STORIA
Fuggire da un padre che non c’è non è facile. Scrollarsi di dosso la presenza ingombrante di un padre assente è ancora più difficile. Charlotte è la figlia unica di un colletto bianco della malavita organizzata italiana, trapiantato in Francia per curare gli interessi malavitosi d’oltralpe. Degli “affari” del padre non sa nulla, avendo pochi e burrascosi rapporti con lui. Non appena termina gli studi a Parigi, Charlotte decide di andare a vivere da sola a Marsiglia.

“Hot Charlotte” è una storia ambientata a Marsiglia, che si concentra sulla vita sentimentale e sessuale di quattro amiche; la serie racconta la vita amorosa e l’amicizia tra quattro donne e tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia.
Non è una storia che parla d’amore o delle difficoltà della vita di coppia, è piuttosto la storia di quattro amiche che percorrono sullo sfondo di Marsiglia la loro vita da single sessualmente attive: la volitiva Charlotte, la bella Ranja dai capelli rossi, la piccola Mei Li che è l’amica del cuore di Charlotte e Aline la tradizionalista.

Storie d’amore e sesso senza tabù, giochetti piccanti ed intrecci dai risvolti non solo erotici ma spesso ironici, sullo sfondo di una città che ama le tinte forti e il “gioco d’azzardo”. La scoperta e la ricerca del piacere assoluto non escludono la volontà di conquistare un sentimento sincero cui dedicare la propria vita: l’amore!
Avventura, esotismo, azione, eros, sesso… non senza una carrellata di gags per stemperare la narrazione, strizzando l’occhio a serie di successo come “Friends” o “Sex and the City”.

AMBIENTAZIONE
Marsiglia, la capitale del sud della Francia. Una città cosmopolita, non solo per la sua multietnicità ma anche perché, essendo di passaggio tra l’Italia e la Spagna accoglie migliaia di visitatori in transito che ne apprezzano le sue bellezze naturali e artistiche, che vanno dai forti di Saint-Jean e di Saint-Nicolas alle famose vedute del canale sulla Vieux-Port ed altro ancora, come i bellissimi Giardini del Faro. Un’ambientazione dai toni forti e contrastanti, tipici di tutti i luoghi di mare. Una città viva, pulsante, dall’animo indipendente e deciso; una città in cui il pericolo è in agguato, dove la malavita è presente, nel bene e nel male, nella quotidianità spicciola. Insomma, o si ama o si odia!

Per visionare una piccola anteprima clikkate qua

Commenti FB:

Comments

Accedi per commentare
Banner
Banner