- Categoria: Fumetti
- Scritto da Super User
- Visite: 8138
Concorso: Agenzia X e Omega Compendium
Riceviamo e pubblichiamo.
Pino Rinaldi e l’Ass. Cult. Cagliostro E-press presentano il concorso per autori “Agenzia X e Omega Compendium”.
In occasione della pubblicazione dell’edizione definitiva dei due capolavori di Pino Rinaldi, in uscita a giugno 2013, l’autore e Cagliostro E-Press, che pubblicherà i volumi in una lussuosa e prestigiosa edizione, indicono un contest per autori dedicato a Agenzia X e Omega.
Il contest si prefigge l’obiettivo di essere un laboratorio per fumettisti realizzato con la supervisione di Pino Rinaldi. Se avete desiderato lavorare con un grande autore e imparare da lui i segreti del mestiere cimentandovi con i suoi personaggi e le sue storie, questa è l’occasione giusta. Partecipa e la tua storia potrà andare a Lucca!
Premio: I selezionati saranno pubblicati su “Agenzia X e Omega Compendium”. Il volume sarà realizzato dalla Cagliostro E-Press e presentato a Lucca 2013,
Costo Iscrizione: gratuito.
Il contest è diviso in tre fasi.
Prima fase
Data di scadenza: 30/06/2013
Gli sceneggiatori: realizzano un soggetto per una storia di quattro pagine di sceneggiatura de "L'Agenzia-X” o di “Omega".
Attenzione: ogni sceneggiatore puà realizzare massimo 3 soggetti.
I disegnatori: realizzano una tavola di prova de "L'Agenzia-X” o di “Omega". Le tavole dovranno essere realizzate in Bianco e Nero (o toni di grigio) in scala A4.
Seconda fase
Data di scadenza: 15/09/2013
I migliori soggetti saranno sceneggiati dagli sceneggiatori selezionati e saranno affidati ai migliori disegnatori selezionati per la realizzazione di storie di 4 tavole. Le tavole dovranno essere realizzate in Bianco e Nero (o toni di grigio) in scala A4. La realizzazione sarà supervisionata da Pino Rinaldi e Cagliostro E-Press.
Terza fase
Le storie realizzate verranno pubblicate per LUCCA COMICS & GAMES 2013 nel volume "Agenzia-X e Omega Compendium".
Attenzione:
Le proposte di partecipazione al concorso corredate da curriculum dovranno pervenire entro e non oltre il 30 GIUGNO 2013 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il regolamento completo e Il materiale di riferimento di “Agenzia-X” e “Omega” per realizzare gli elaborati può essere scaricato da QUI.