- Categoria: Fumetti
- Scritto da Super User
- Visite: 10716
Arriva in edicola Willard the Witch di Pino Rinaldi e sbarca in Italia la Colors & Gold Entertainment
Riceviamo e pubblichiamo.
Willard the Witch è una scommessa che la multinazionale inglese della editoria, Colors & Gold Entertainment ltd. lancia sul mercato in crisi del fumetto mondiale, ma soprattutto italiano. Questa miniserie di cinque numeri, se avesse il riscontro di pubblico sperato, potrebbe aprire una divisione “fumetto” diretta da Pino Rinaldi, il noto cartoonist italiano.
Willard Winnie è un giovane autore di fumetti disoccupato, divorziato da una ricca e bella pubblicitaria, Emma Thompson, e con una figlia di otto anni, Amii. ai suoi guai giornalieri per unire il pranzo con la cena e pagare la retta mensile di mantenimento della figlia, si aggiunge anche Wanda Darkness, l’ultima rappresentante delle Streghe Bianche che, per errore, prima di morire trasferisce il dono della sorellanza all’uomo.
Willard ha problemi di socializzazione con l’altro sesso e non immagina neppure lontanamente cosa possa significare ricevere questa eredità: ospitare dentro di se tutte le anime delle streghe bianche vissute dall’alba dei tempi ad ora. Come guida mistica avrà Gor-Gho, un demone imprigionato in un libro, mentre la perfida Baba-Yaga, terribile regina delle Streghe Nere, lo cerca per terminare l’epica guerra tra il bene ed il male… Willard capirà di non potersi sottrare alla sfida, essendo l’unico baluardo di salvezza per l’umanità…
La miniserie di cinque numeri mensili sarà in edicola a maggio 2013, con albi in formato bonellide di 96 pagine. Ideazione, soggetto, sceneggiatura e disegno sono dello stesso Pino Rinaldi, coadiuvato per i colori di copertina da Alessio Nocerino e Luca Giorgi.

WILLARD the WITCH
Miniserie di 5 numeri. Formato Bonelli , 96 pagine- mensile €.2,90
Ideazione, soggetto, sceneggiatura, disegno: Pino Rinaldi
Colore copertina: ALESSIO NOCERINO e LUCA GIORGI(il poster di Wizzie the Witch).
Editore COLORS & GOLD ENTERTAINMENT ltd.
Coordinatrice Editoriale: Stefania Veneri
Direttore Artistico : Pino Rinaldi.







